Pubblicato da: dariodart | febbraio 13, 2008

Virgin flight experience

Virgin cabin

Che alla Virgin, quella di Richard Branson, fossero più avanti lo si sapeva già.

Ma il restyling della Virgin America è veramente interessante: design e marketing esperienziale più tutto quello che ci avevano sempre promesso sui viaggi aerei e nessuno aveva mai fatto.

Sul sito della Virgin America c’è una sezione dedicata alla VADifference (tutto in flash – fighissimo ma un dramma di lentezza) tutta incentrata sul tema dell’amore. In 7 sezioni descrivono il tipo di travel experience che vogliono fornire ai propri viaggiatori (ma si dice fornire un’esperienza?). Si parte da un grande schermo con la parola LOVE, amore per il cliente e i suoi bisogni, ma anche amore tra i clienti; le luci all’interno della cabina passeggeri sono in tema, soffuse con colori caldi dal rosso al viola al blu e soprattutto non esiste più acceso/spento, ma si modificano dolcemente a seconda della luce esterna. Sedili in pelle nera, minibar selfservice. Ogni sedile è dotato di schermo da 9 pollici per guardare film (8 dollari per Una notte al museo mi sembrano troppi però), ascoltare musica o chattare con gli altri passeggeri con una tastiera digitale. I sedili della prima classe hanno addirittura il vibromassaggio! A breve ci sarà connettività internet a bordo: sono curioso di sapere se sarà un’internet aperta o un walled garden. I partner del progetto comprendono tutte le più grandi media company, ma anche google, la land rover(?) e altri.

Trasformare un normale spostamento aereo in un esperienza memorabile è un modo per evitare il processo di commoditization che sta subendo il settore aereo.

Come ho fatto a sapere del progetto?

Beh, in rete sta girando notizia di 2 ragazzotti che si sarebbero conosciuti su un aereo della virgin lo scorso 31 dicembre e si sarebbero innamorati l’uno dell’altra. E ora starebbero videobloggando la loro relazione e il loro viaggio amororso sul sito www.wemetonvirgin.com. Uso il condizionale perché secondo me si tratta di una campagna di viral marketing della Virgin. I tags del sito sono: documentary, comedy, funny, quirky, love, romance, virgin, virgin america.

Provate a dare un’occhiata al sito e sappiatemi dire cosa ne pensate.

Annunci

Responses

  1. […] Read more about this topic from the author here. […]

  2. Hi dear, I am still waiting to have a look on your thesis …

  3. Come va Dario? Batti un colpo!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: