About

Mi chiamo Dario Narduzzo e non sono un blogger. Sono uno studente della facoltà di Economia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Questo blog è parte della ricerca per la mia tesi di laurea specialitica sul turismo e le nuove tecnologie. L’obiettivo è mappare e recensire i casi più interessanti e innovativi di applicazioni tecnologiche al settore del turismo in Italia, seguendone l’evoluzione attraverso gli ideatori. Solo l’Italia? No, nella sezione benchmarking ci saranno le analisi dei casi innovativi esteri dai quali si può prendere esempio.

I sistemi di prenotazione degli aerei e internet hanno fatto del turismo il settore più commercializzato sul web. Ora è venuto il momento di usare la tecnologia in un modo diverso. La tecnologia sta pervadendo la comunicazione, l’interazione e la collaborazione di massa. Voglio sapere come. Aiutami a scoprire casi interessanti!

Responses

  1. Il 30 gennaio p.v. dalle ore 16:00 alle ore 19:00 la Start Up! Associazione Senza fine di Lucro, nell’ambito del progetto Obiettivo 2 = Imprese, organizza presso l’incubatore Venice Cube – Isola della Giudecca un seminario gratuito di presentazione del nuovo incubatore di Venezia Ex-Herion il cui bando rimarrà aperto fino al 22 febbraio 2008. Durante il convegno interverrà Nicola Fullin, presidente Start Up! Associazione Senza Fine di Lucro, dottore commercialista e collaboratore de Il Gazzettino e Il Sole 24 Ore che spiegherà le funzionalità dell’incubatore e il bando di accesso, dando particolare attenzione alla compilazione del business plan; inoltre si proietteranno le foto e le planimetrie del nuovo incubatore.
    Saranno a disposizione anche i tecnici del Comune di Venezia per rispondere a eventuali domande sull’agevolazione.
    L’evento e’ gratuito e aperto a tutti, senza limiti di eta’, nazionalita’, professione o titolo di studio. A causa del numero limitato dei posti le consigliamo di effettuare la prenotazione on line nel sito http://www.obiettivo2imprese.it o copiando il seguente indirizzo nella barra del suo browser: http://www.obiettivo2imprese.it/reservation/373
    L’evento e’ organizzato da Start Up! Associazione Senza Fine di Lucro – con il patrocinio dell’ Unione Giovani Dottori Commercialisti di Venezia e Rovigo – nell’ambito del PROGETTO Obiettivo 2 = Imprese CO-FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA MEDIANTE IL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE DOCUP 2000-2006 ob. 2 MISURA 1.6.
    L’evento sarà svolto presso la sala seminari di Venice Cube – consorzio Incubatore Ex-Cnomv – Giudecca, 212 – Venezia – Fermata ACTV del “Redentore”.
    Per informazioni: segreteria@obiettivo2imprese.it – tel. 041 244 69 68

  2. L’Associazione Start Up! Senza Fine di Lucro organizza un seminario gratuito dal titolo

    “Delocalizza in Veneto! Avviare e sviluppare un’attività nel Bellunese”

    che si terra’ presso il Centro Congressi Belluno (Piazza Giorgio Piloni – Belluno)martedì 1 aprile 2008, alle 16.30

    Il seminario è particolarmente interessante per la tua ricerca in quanto apprtiene ad un progetto di basato sull’applicazione di nuove tecnologie per il Marketing Territorale. Puoi trovare il nostro progetto al sito http://www.obiettivo2imprese.it

    Di seguito pubblico il PROGRAMMA DEL SEMINARIO del 1 aprile 2008:

    “Il progetto Obiettivo 2 = Imprese – Delocalizza in Veneto”
    Rocco Vianello, dottore commercialista in Venezia

    “Il territorio bellunese: sviluppo ed opportunità”
    Giovanni Caracoi, dottore commercialista in Belluno – Michela Gasperina, dottore commercialista in Pieve di Cadore (BL)

    “Innovazione e trasferimento tecnologico”
    Marco Gorini, Veneto Innovazione S.p.A.

    “Le agevolazioni allo start up e il Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007-2013”
    Nicola Fullin, presidente Ass. Start Up! dottore commercialista in Venezia, collaboratore de Il Gazzettino e Il Sole 24 Ore

    “3 passi nell’impresa e nel lavoro autonomo”: presentazione del corso gratuito per aspiranti imprenditori
    Elisa Bottari, responsabile ricerche economico statistiche di Ass. Start Up!

    MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
    il seminario e’ gratuito e aperto a tutti, senza limiti di eta’, nazionalita’, professione o titolo di studio. A causa del numero limitato dei posti le consigliamo di effettuare la prenotazione on line copiando il seguente indirizzo nella barra del browser: http://www.obiettivo2imprese.it/reservation/399

    INFORMAZIONI:
    l’evento e’ organizzato dall’ Associazione Start Up! Senza Fine di Lucro – con il patrocinio dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Venezia, Rovigo e Belluno – nell’ambito del PROGETTO Obiettivo 2 = Imprese CO-FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA MEDIANTE IL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE DOCUP 2000-2006 ob. 2 MISURA 1.6.

    Il seminario si svolgerà presso la sala Muccin del Centro Congressi Belluno – Piazza Giorgio Piloni – Belluno

    Per informazioni:
    segreteria@obiettivo2imprese.it – tel. 041 244 69 46


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: